Dove Siamo

Simple Google Map

Get Directions →

Posted in Uncategorized by nunzio. No Comments

Chi siamo

La passione per i cani nasce nel 1982 con Lea un cucciolo di Pastore Tedesco.
I vaccini, la prima cucciolata, le cure, l’alimentazione, i libri, il tesseramento all’E.N.C.I. poi alla S.A.S. le prime esposizioni. Dopo soli 2 anni entrano in allevamento Dago e Inca. Per molti anni mi sono dedicato con passione ad una accurata selezione del pastore tedesco. Nel 1995 durante un’esposizione mi fermo a guardare i ring dei Siberian Husky; la razza mi i incuriosisce tanto che in poco tempo entra in allevamento Red Rossella e Vatruska. Così iniziano le esposizioni, il tesseramento al CIRN, le escursioni in montagna (dog trekking). Nell’anno 2000 all’allevamento viene concesso l’affisso “Di Casa Zollo”
Ho dedicato questo periodo all’allevamento di Siberian husky e pastore tedesco. Molti accoppiamenti sono stati effettuati con stalloni campioni e non,provenienti da altri allevamenti. Per molti anni ho partecipato alle esposizioni. Nel’anno 2006 io e mia moglie leggendo molti articoli di giornali e riviste specializzate dove si parlava di pet teraphy e dei suoi benefici sulle persone diversamente abili, e non solo abbiamo deciso di adottare un labrador retriever di colore nero di nome Camilla. Dopo un po’di tempo arriva in allevamento un’altra femmina di labrador retriever colore chocolat di nome Moika .Cosi abbiamo deciso di farci un corso di pet therapy e di smettere di fare esposizioni ,e dedicarci un po’ ai labrador dal punto di vista educativo e un po’ai Siberian husky praticando il dog trekking. Spesso e volentieri il fine settimana ci ritroviamo in montagna con i nostri cani a fare queste lunghe passeggiate in tutta tranquillita’ nei sentieri. Allevare non e una passione come un’ altra. E necessaria una dedizione totale ai cani perche’ dalla mattina alla sera ci si cura solo di loro, della loro salute, e della loro forma fisica. Fare l’ allevatore e molto duro, intenso, fatto di grandi rinunce e di tante notti insonni. Ma e fatto anche di grandi soddisfazioni, per il quale si può provare una grande passione, anche perche’ allevare cani e stata una mia scelta! Un grazie particolare va a chi si dedica con tanto affetto hai nostri cani, aiutandoci a portare avanti il nostro progetto.

Posted in Carousel by nunzio. No Comments

Cosa offriamo

Nel nostro allevamento sono disponibili durante l’arco dell’anno cuccioli e cuccioloni di razza Siberian Husky allevati da noi, nati esclusivamente nella nostra struttura.


La consegna avviene dopo i 75 giorni di vita con:

  • libretto sanitario (sverminazioni e vaccinazioni praticate )
  • certificato dal veterinario
  • certificato A.S.L. microchip installato
  • voltura del microchip
  • certificato di vendita e pedigree

Il colore del mantello dei nostri cuccioli è :

  • bianco – rosso
  • miele
  • bianco – nero
  • bianco – grigio
  • grigio – argento

I riproduttori e le fattrici sono visibili in qualsiasi giorno dell’anno previo appuntamento telefonico.

DOG TREKKING

Per tutti coloro che cercano un modo diverso per frequentare le montagne, per chi ama le passeggiate e anche gli animali, e vuole condividere con il cane, il piacere e il divertimento dello stare in mezzo alla natura.


L’allevamento organizza escursioni in montagna con i cani, in ogni periodo dell’anno su prenotazioni, per dare la possibilità di svolgere questa attività sportiva a chi non possiede un cane, ma anche a chi già ne possiede uno (di qualsiasi razza).
Si può partecipare con i propri cani purchè socievoli con i propri simili e con le persone.

 

Posted in Carousel by nunzio. 5 Comments